Costruzione stampi per pressofusione

Per garantire a fonderie e industrie un punto di riferimento strategico e professionale per la costruzione di stampi per pressofusione di alluminio, OMFA è costantemente impegnata nella ricerca e sviluppo di soluzioni all’avanguardia per ottimizzare l’efficienza produttiva, assicurare tempistiche puntuali e massima flessibilità e ottenere la totale qualità degli stampi realizzati. Proprio in quest’ottica, l’azienda dispone di un ampio parco macchine sempre aggiornato, in grado di offrire le prestazioni più performanti.

Attualmente, il parco macchine di OMFA comprende

Fresatrice ZAYER ZOKCU – con corse da 4000 X 2000 X 1200 millimetri con capacità di carico per pezzi fino a 15 tonnellate per creare stampi di grosse dimensioni per presse fino a 2000 tonnellate, dotata di piattaforma girevole a piano STOLLE da 3 m con 2 teste, di cui una bi rotativa con 360.000 posizioni angolari.

Due Fresatrici a 5 assi Mikron.

Macchine a portale per poter costruire matrici di grosse dimensioni e accessoriate con elettro mandrini capaci di arrivare fino a 50.000 giri al minuto.

Assemblaggio specializzato

Nella costruzione stampi per pressofusione, OMFA dedica molta attenzione anche alla fase di assemblaggio dello stampo, un aspetto nel quale si fa totale affidamento all’abilità e all’esperienza del personale, altamente qualificato e specializzato per questa tipologia di lavorazione. Se inizialmente i componenti dello stampo vengono alla luce grazie alla tecnologia delle macchine, è l’elevata competenza del team di OMFA a determinare la qualità della riuscita del prodotto finale. In questo ambito, infatti, la precisione è la priorità massima che tutta la squadra dedica al prodotto: lo stampo, nella fase di colata deve infatti affrontare temperature intorno ai 700 ° C con le quali va a contatto, ma senza dilatarsi né deformarsi.

Assistenza

Oltre alla costruzione stampi per pressofusione, OMFA offre un servizio completo di assistenza a 360 gradi, così da affiancare i clienti in ogni fase delle lavorazioni, dal disegno alla campionatura, fino al post-vendita. I tecnici specializzati di OMFA, infatti, forniscono una completa assistenza tecnologica all’utilizzatore durante la prima fase della messa in produzione degli stampi e l’ottimizzazione del processo dei getti ottenuti, così da garantire il perfetto funzionamento e la completa corrispondenza alle esigenze del committente.