Dal 2005 siamo certificati ISO 9001

La certificazione ISO 9001/2000, ottenuta già nel 2005 dall’ente BUREAU VERITAS, ci permette di garantire la massima qualità nella realizzazione di stampi per pressofusione.

POLITICA PER LA QUALITÀ

Stampi per pressofusione

Dal 1973 OMFA dei F.lli Assisi di Villa Carcina, posizionata proprio nel cuore della Val Trompia, fulcro della produzione siderurgica e metallurgica bresciana, è garanzia di eccellenza nella realizzazione di stampi per pressofusione di alluminio. Un’azienda dinamica, dalla forte e consolidata esperienza nel settore, completamente made in Italy, capace di offrire un progetto chiavi in mano dall’ideazione alla realizzazione dello stampo finito, pronto per la destinazione in fonderia.

Un team affiatato da 1973

L’importanza dello stampo nel processo di pressofusione è uno dei cardini della filosofia OMFA Snc, che per questo è sempre alla ricerca della massima precisione nella realizzazione di ogni prodotto: un aspetto fondamentale, vista la destinazione d’utilizzo degli stampi per pressofusione, che vanno a contatto con temperature intorno ai 700° C e devono pertanto resistere alle dilatazioni e alle deformazioni subite in fase di colata. Sin dalla sua fondazione nel 1973, OMFA è composta da un team completo ed eterogeneo, dai tecnici della progettazione su misura fino ai responsabili dell’assistenza post vendita, per garantire ad ogni cliente un servizio professionale in ogni fase delle lavorazioni e una produzione personalizzata in base alle specifiche esigenze e richieste. L’aggiornamento costante permette al team di OMFA di ottenere un know how tecnico e tecnologico in grado di soddisfare e anche anticipare le necessità della committenza, in un settore in continua evoluzione e sempre più complesso e variegato.

L’eccellenza per ogni settore

Dall’automotive all’elettromeccanica, fino al settore idraulico, OMFA Snc è specializzata nella progettazione su misura e nella costruzione di stampi per pressofusione destinati a molteplici settori d’applicazione, con una particolare attenzione agli stampi di grandi dimensioni. Le continue attività di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative volte a migliorare l’efficienza produttiva e la qualità globale del prodotto, rendono oggi OMFA uno dei principali riferimenti a livello internazionale per fonderie e industrie.

Lavorazioni speciali high-tech

L’azienda si rivolge in special modo alle fonderie e alle attività industriali che necessitano di stampi con particolari tecnici ad elevata complessità e per getti di grande impegno, non facilmente realizzabili se non da poche realtà capaci di lavorazioni speciali, come OMFA. Per offrire questo servizio l’azienda impiega personale altamente competente e con mansioni specifiche e si avvale di tutte le qualifiche necessarie a tutela della propria committenza, come la certificazione ISO 9001/2000, ottenuta già nel 2005 dall’ente ITALCERT.